Avocado: alleato del tuo benessere
Il Centro Estetico dove conquisterai una forma perfetta!
Nel nostro centro di rimodellamento corpo a Parabiago rendiamo perfetta la tua silhouette grazie a Reshape, un metodo unico ed esclusivo che troverai solo al Nido delle Coccole. Ma per mantenere nel tempo i risultati, è importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, che includa anche i super food, veri e propri alleati del tuo benessere.
Cosa sono i super food?
I super food sono alimenti che, in virtù delle loro caratteristiche e sulla base di numerosi studi scientifici, sono più ricchi di nutrienti rispetto alla media e, quindi, particolarmente benefici per la salute. Rientrano in questa categoria, ad esempio, le bacche di Goji, lo zenzero, l’olio di semi di lino, la quinoa, la curcuma, i mirtilli. E, naturalmente, l’avocado, delizioso frutto esotico, originario dell’America centrale e amatissimo dagli Aztechi.
Dimagrire e restare in forma con l’avocado
L’avocado è un prezioso alleato del rimodellamento corpo, e a Parabiago, al Nido delle Coccole, ci prendiamo cura della tua forma fisica non solo con efficaci trattamenti, ma fornendoti preziosi consigli per migliorare il tuo stile di vita. A proposito: non perdere la rubrica “I consigli di Rea” sulla nostra Pagina Facebook!
Inserire l’avocado nella tua alimentazione garantisce tantissimi benefici. E’ un frutto esotico morbido e delizioso, privo di colesterolo e ricco di grassi monoinsaturi (gli “spazzini del sangue”), e contribuisce anche a ridurre l’accumulo di grasso nella zona addominale.
Non male, vero?
Grazie alla presenza di potassio, magnesio e fosforo aiuta, inoltre, a migliorare la pressione sanguigna, con benefici per tutto l’apparato circolatorio e in particolare per l’equilibrio della pressione arteriosa. Ma è anche una fonte di vitamine: A, B1, B2, D, E, K, H, PP. E’ anche un alleato della linea, perché, oltre a facilitare la digestione, ti fa sentire sazia ma non gonfia grazie al suo prezioso apporto di fibre. Un avocado di 200gr, infatti, apporta ben 13gr di fibre.
Come gustare l’avocado
Puoi gustarllo da solo – condito con olio, sale e limone – abbinarlo a germogli e insalate, preparare squisiti avocado toast o arricchire i tuoi smoothies con cubetti di avocado. In questo video, qualche esempio di sfiziose ricette da portare in tavola:
L’olio di avocado
L’olio di avocado, estratto a freddo direttamente dalla polpa del frutto, è un ottimo idratante grazie all’acido pantotenico e alle vitamine di cui è ricco. Se hai la pelle secca, puoi inserirlo nella tua beauty routine applicandone qualche goccia nel contorno occhi, massaggiando delicatamente. Abbinato all’olio di mandorle dolci, aiuta a prevenire le smagliature durante la gravidanza. Una volta alla settimana puoi anche utilizzarlo come impacco per capelli secchi, da tenere in posa per circa un’ora prima dello shampoo.
Aggiungi un commento