Rhodiola Rosea, alleata del tuo benessere
Al Nido delle Coccole ci prendiamo cura del tuo benessere a 360°: il nostro esclusivo trattamento di rimodellamento corpo Reshape assicura risultati strabilianti e ne siamo talmente sicure da proporre la garanzia “soddisfatta o rimborsata” sin dalla prima seduta.
Ma per essere sempre in forma smagliante, puoi abbinare le sedute al Nido al uno stile di vita più sano e salutare.
Con un pizzico di astuzia in più e ricorrendo, ad esempio, alle benefiche proprietà delle piante, da assumere sotto forma di integratori.
Oggi ti svelo un prezioso alleato della tua beauty routine: la rhodiola rosea. Originaria della Mongolia e della Siberia, è oggi diffusa in tutto il mondo. Rappresenta un toccasana naturale per fare il pieno di energia e sentirsi al top anche in periodi di particolare affaticamento, come nei cambi di stagione o in presenza di stanchezza fisica e mentale.
Le proprietà della Rhodiola Rosea
Le proprietà della Rhodiola sono racchiuse nelle sue radici, sempre più apprezzate in erboristeria e fitoterapia. Sono un vero e proprio concentrato di principi attivi, come la rosavina, l’acido clorogenico e caffeico, tannini e flavonoidi. Questi ultimi sono particolarmente efficaci perchè vanno a regolare:
- l’adrenalina
- la serotonina
- la dopamina
con benefici effetti sia sull’umore che sulle funzioni metaboliche.
Quando e come assumere la Rhodiola?
Proprio per questo motivo l’assunzione della Rhodiola è indicata per:
- ridurre ansia e stress
- ridurre il grasso addominale
Aumentando le funzioni metaboliche, la Rhodiola aiuta a velocizzare lo scioglimento dei grassi, specie le la sua assunzione è abbinata a un’adeguata attività fisica. E’ anche utile per normalizzare i livelli di cortisolo e, quindi, contribuisce a ridurre gli attacchi di fame nervosa e la la ricerca di quei confort food che poi…andrebbero ad accumularsi proprio nella zona addominale!
- rinforzare il sistema immunitario
- aumentare l’energia
Detta anche “radice d’oro” per le sue straordinarie proprietà energizzanti e brucia-grassi, la Rhodiola per secoli appartenne alla medicina tradizionale dell’Asia e dell’Europa Orientale.
Puoi assumerla sotto forma di pastiglie, che trovi facilmente in farmacia e in erboristeria, da assumere vicino ai pasti principali in una dose che può variare dai 250 ai 700 mg al giorno.
Basta poco per ritrovare il buonumore e l’energia!
Reana, la tua Beauty Counselor
Aggiungi un commento